La splendida kermesse annuale dell’Isola del Cinema che anche quest’anno trasforma il Tevere in Hollywood, diventa accessibile ai disabili sensoriali grazie a MovieReading: sottotitoli e audiodescrizioni, infatti, potranno essere scaricati direttamente dall’applicazione, e fruiti come già per l’uscita cinematografica, in modo libero e autonomo da chi ne ha bisogno.

Basterà scaricare i sottotitoli o l’audiodescrizione sul proprio smartphone o tablet, andare all’Isola del Cinema e godersi il film!

Con MovieReading non è necessario organizzare proiezioni dedicate ai disabili sensoriali, né investire risorse in apparecchiature o adattamenti tecnici / tecnologici. L’ausilio (sottotitoli / audiodescrizione) diventa tascabile e consente di leggere i sottotitoli sullo schermo o di ascoltare l’audiodescrizione collegando i propri auricolari al proprio smartphone.

Molti, tra i film in programmazione all’Isola di Roma (la programmazione completa è consultabile cliccando qui), sono già disponibili su MovieReading con sottotitoli e/o audiodescrizioni.

Per la prima settimana segnaliamo:

La Famille Bélier – 12 giugno alle ore 22:00 (sottotitoli)

Loro Chi? – 15 giugno alle 22.30 (sottotitoli)

Gli Ultimi saranno ultimi – 16 giugno alle 21:30 (sottotitoli e audiodescrizione)

 

Un passo importantissimo nella strada verso l’accessibilità dei contenuti audiovisivi e degli eventi cinematografici per le persone disabili sensoriali.

MovieReading, infatti, non è un’applicazione limitata al cinema: al contrario, l’accessibilità, con MovieReading, segue la vita dell’opera cinematografica.

Vi ricordiamo, infine, che MovieReading è un’applicazione GRATUITA per smartphone e tablet e che tutti i contenuti possono essere scaricati GRATUITAMENTE

Continuate a seguirci su questo post oppure sulla nostra pagina Facebook e su quella dell’Isola del Cinema per ogni altro aggiornamento e per i nuovi titoli accessibili.

Buon cinema e buon divertimento con MovieReading!