Nella lunga e spesso difficile strada verso l’accessibilità, MovieReading rappresenta una rivoluzione destinata a cambiare le abitudini – se di “abitudini” si può parlare – dei disabili sensoriali al cinema. Con MovieReading, infatti, sottotitoli e audiodescrizioni non dipendono più dalla sala cinematografica, dal DCP o da proiezioni dedicate, di film di seconda o terza uscita in orari e luoghi improbabili, ma sono disponibili a tutti direttamente sul proprio smartphone o tablet.

Sulla scia del successo di “Philomena” e “The Wolf of Wall Street”, distribuiti rispettivamente da LuckyRed e 01Distribution, il 25 settembre arriva su MovieReading la prima audiodescrizione di un film italiano, “La Buca“, disponibile sin dalla prima visione del film al cinema. Sì, perché è proprio questa la rivoluzione di MovieReading. Se l’audiodescrizione in DVD, infatti, non è esattamente una novità (per quanto ancora rarissima), quella al cinema lo è. E MovieReading risolve il “problema”, rendendo accessibile un film fin dall’edizione theatrical (ovvero cinematografica) e seguendo il suo “corso” di vita fino alla televisione.

Dal 25 settembre, quindi, sarà possibile scaricare l’audiodescrizione del film “La Buca”, commedia italiana che porta la firma della superba regia e fotografia di Daniele Ciprì, e un cast d’eccezione con Sergio Castellitto, Rocco Papaleo e Valeria Bruni Tedeschi. Tutte le persone che hanno bisogno dell’audiodescrizione potranno scaricarla cliccando sul titolo del film all’interno dalla sezione ‘market’ dell’applicazione MovieReading, disponibile gratuitamente per Apple e Android.

Al cinema, all’inizio del film, dopo aver collegato il proprio auricolare allo smartphone, l’utente dovrà andare nella sezione ‘my movies’ e cliccare sul titolo del film. In pochi secondi, l’applicazione sincronizzerà automaticamente l’audiodescrizione con l’audio del film.

Per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento, lo staff di MovieReading è a disposizione via mail all’indirizzo info@moviereading.com , sulla pagina facebook ufficiale e telefonicamente al numero 0761-1916348

Buon cinema con MovieReading!