ARTIS Project progetta e realizza soluzioni innovative e soluzioni tecnologiche per il turismo e la cultura che, pur integrando gli ausili concepiti per l’accessibilità a favore dei disabili sensoriali (sottotitoli, sottotitoli in tempo reale, audiodescrizioni e interpretariato in lingua dei segni) superano il concetto di disabilità e di barriera culturale indirizzandosi al pubblico più vasto.

In particolare, ARTIS Project lavora soluzioni tecniche e tecnologiche, in collaborazione con i suoi partner, che consentano anche attraverso l’utilizzo di dispositivi di realtà aumentata (in particolare gli occhiali Epson BT-200) di fruire di contenuti turistici e culturali in modo alternativo, creativo, più entertaining, moltiplicando le possibilità di esplorare, navigare, conoscere il territorio.

Queste applicazioni possono essere utilizzate all’interno di musei, itinerari, mostre e circuiti turistici e culturali. ARTIS Project sta lavorando allo sviluppo di un progetto per la fruizione turistico/culturale delle maggiori città in Italia e all’estero.

Vieni a trovarci sul blog per scoprire gli ultimi aggiornamenti!