In questo articolo andremo a parlare di due temi strettamente collegati: inclusione e lavoro.
Per farlo, abbiamo avuto il privilegio di intervistare Daniele Regolo di Seltis Hub.
Daniele è un esperto nel campo dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e ha condiviso con noi la sua esperienza, parlando delle iniziative che ha introdotto negli ultimi anni nel campo della D&U (Diversity and Inclusion)
Sul podio della promozione del lavoro inclusivo, c’è sicuramente la “Digital Diversity Week”.
Si tratta di un evento che permette di far incontrare in un ambiente completamente digitale le aziende che assumono e le persone con disabilità.
L’obiettivo è fare da tramite tra domanda e offerta di lavoro.
Vi invitiamo a guardare l’intervista sottotitolata a Daniele Regolo (che trovate cliccando qui o in basso); Daniele ci ha parlato della sua storia personale, ha condiviso le sue conoscenze in materia di inclusione e lavoro e le iniziative che sta portando avanti.
Buona visione!
Cosa possono fare le aziende per essere più inclusive?
È fondamentale che le aziende si impegnino a fornire un accomodamento ragionevole per consentire alle persone con disabilità sensoriale di svolgere il proprio lavoro in modo efficace.
Questo tipo di supporto può includere tecnologie, adattamenti nell’organizzazione del lavoro o appoggio da parte di personale specializzato.
Promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, le aziende possono trarre vantaggio dalle diverse prospettive e competenze che le persone con disabilità sensoriale possono offrire.
Ricordiamo sempre che inclusione e lavoro vanno di pari passo!
Siamo orgogliosi di collaborare con professionisti come Daniele Regolo che da sempre si battono per ottenere un mondo più inclusivo e accessibile.