Artis-Project rende disponibili su MovieReading le Audiodescrizioni e i Sottotitoli per non udenti di una selezione di film presentati al Festival del Cinema di Roma 2022.
Grazie alla collaborazione con le Produzioni Cinematografiche coinvolte, e in virtù della Legge Cinema, è stato possibile realizzare audiodescrizioni e sottotitoli già per la proiezione dei film al Festival.
Un approccio di questo tipo consente davvero a tutti gli spettatori di fruire della programmazione.
MovieReading ha creato un’apposita sezione del “market” dedicata alle audiodescrizioni e ai sottotitoli dei film del Festival. Ecco la lista dei titoli disponibili:
Kill me if you can di Alex Infascelli
Il Maledetto di Giulio Base
75. Biennale Ronconi Venezia di Jacopo Quadri
La ragazza ha volato di Wilma Labate
Er gol de Turone era bono di Francesco Micciché, Lorenzo Rossi Espagnet
Il colibrì di Francesca Archibugi
La porta del Cielo di Vittorio de Sica
L’estate di Joe, Liz e Richard, di Sergio Naitza
Morte di un matematico napoletano di Mario Martone
I nostri ieri di Andrea Papini
Il programma integrale è disponibile a questo link
MovieReading e tutti i contenuti sono disponibili gratuitamente. L’app è disponibile per sistemi operativi iOS e Android. Non è richiesto nessun tipo di infrastruttura tecnica o tecnologica alla sala: l’accessibilità diventa “tascabile”!
Dalla sezione dedicata al Festival di Roma, potreste spostare nella sezione “My Movies” i contenuti desiderati – audiodescrizioni o sottotitoli – per ogni titolo.
In sala, basterà cliccare sul titolo del film perché audiodescrizione o sottotitoli si sincronizzino automaticamente con l’audio del film.
Buon divertimento e buon Festival!