Come avete avuto modo di leggere nel post della scorsa settimana, abbiamo avuto il privilegio di esplorare il mondo degli influencer sordi, scoprendo le loro storie toccanti e ispiratrici.
Si è trattato di una sorta di viaggio, ricco di emozioni e informazioni, nella vita di donne che si impegnano ogni giorno per far conoscere la sordità, facendolo con competenza, simpatia e autoironia, in modo da abbattere i pregiudizi.
Se non avete avuto modo di leggere l’articolo precedente vi consigliamo di recuperarlo!
Oggi, con altrettanta emozione e curiosità, vogliamo fare un nuovo viaggio, stavolta nelle vite di alcuni influencer ciechi che stanno lasciando il segno nel mondo digitale e che vi presentiamo nelle prossime righe.
Anche in questo caso si tratta di storie di resilienza, creatività e passione che vogliamo condividere con tutti voi; questi influencer ciechi hanno affrontato sfide uniche e spesso travolgenti nella loro vita, ma hanno dimostrato che la disabilità visiva non limita la loro capacità di ispirare e influenzare positivamente gli altri.
Orbi et Orbi
“Orbi et Orbi” è il profilo Instagram gestito da due ragazzi, Luca Barani e Krenare Zylfalari che con una grande dose di autoironia, attraverso i social informano e sensibilizzano il pubblico alle tematiche dell’ipovisione e della cecità
Nei loro video, “Orbi et Orbi” raccontano delle situazioni di vita reali, mostrando come due persone con questo tipo di problematica possano affrontare le sfide di ogni giorno!
Milena Battaglia Vitali
Milena Battaglia Vitali è una giovane ragazza di 21 anni, capace di cancellare con l’arma dell’ironia le offese e la paura legate alla sua condizione.
A fine gennaio ha iniziato a pubblicare dei video su Tik Tok, raggiungendo più di 70 mila follower e tredici milioni di visualizzazioni in poco più di un mese.
Nei suoi video, racconta cosa significhi essere ipovedente, mostrando come riesce a svolgere al meglio le azioni quotidiane.
In tutti i video di Milena la cosa che non manca mai è il sorriso!
Videociecato e Shadia
Sebastiano Gravina è il creatore di uno dei profili più attivi nel raccontare la cecità: “Videociecato”
Insieme alla moglie Shadia, racconta la loro vita di coppia con dolcezza e ironia, qualità che contraddistinguono i due ragazzi e che permettono loro di avere un seguito molto importante.
Ciò che ha spinto Sebastiano ad aprire il profilo è la voglia di condividere la sua esperienza con i ragazzi più giovani, attraverso una straordinaria narrazione di “normalità”.
Siamo entusiasti di condividere queste storie incredibili con voi e speriamo che possiate esserne ispirati!